Fondatori

Carla De Albertis – sorella di Claudio, è  Presidente del Comitato, che ha istituito per dare continuità alle lungimiranti idee e ai progetti di Claudio.

Carla De Albertis

Ha coinvolto e continuerà a coinvolgere altri fondatori per istituire un premio che vuole realizzarsi in diversi ambiti, dall’architettura, all’ urbanistica, all’arte ,alla cultura e allo sport con una attenzione speciale ai giovani e alla valorizzazione delle eccellenze nonché all’utilità e promozione sociale.
Laureata in Lettere Moderne, professionista nel campo delle PR e comunicazione, ha assunto anche incarichi dirigenziali e cariche istituzionali, tra cui quella di assessore del Comune di Milano.
Come Claudio è appassionata di sport e fitness.
Da sempre attiva nel sociale, è stata Presidente e Consigliere di associazioni sportive e benefiche ed anche volontaria.
Con il Comitato l’impegno è quello di ’Andare Avanti’ seguendo l’incitamento di Claudio.
Vedi la sua biografia completa su WikiMilano.

Nicolò Spizzico – nipote di Claudio e figlio di Carla, è  Vice Presidente del Comitato. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha conseguito anche una Laurea triennale in ’Economia e Legislazione per l’impresa’ presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.
Svolge la professione di Avvocato a Milano

Enrico Marcora – Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, imprenditore, è da sempre attivo nel campo civile e sociale ed ha ricoperto diversi incarichi istituzionali come Consigliere della Provincia di Milano, di Regione Lombardia e del Comune di Milano.
Da sempre amico di Claudio, è anche il promotore dell’iter che ha portato all’iscrizione di Claudio nel Famedio di Milano tra i milanesi illustri.

Bruno Dapei – Imprenditore informatico, direttore generale dell’Osservatorio metropolitano, è anche direttore del Comitato.  Amico di Claudio dai tempi della Gioventù liberale.

È stato per più di vent’anni amministratore locale a vari livelli, ultimo presidente del Consiglio provinciale fino alla trasformazione in Città metropolitana nel 2014.
Vedi la sua biografia completa su WikiMilano.

Luca Spizzico – nipote di Claudio, figlio di Carla, è  membro del Consiglio Direttivo del Comitato. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, è Avvocato penalista. Appassionato di sport e di viaggi, rappresenta la “voce giovane” del Comitato, che proprio ai giovani
rivolgerà massima attenzione.

Maria Vittoria Liverani – Laureata in Economia presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.  Dopo varie esperienze all’estero, dagli USA all’India, e dopo significativa presenza nel corporate banking è ora una consulente in BCG.
Porta nel Comitato la sua competenza di giovane donna manager e la sua passione per Milano e per lo sport.

 

 

 

Paolo Sensale – Giornalista professionista, è membro del Consiglio
Direttivo del Comitato. Dal 1986 lavora all’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia , con incarichi di direzione dal 1997 e in seno al Consiglio Regionale ha anche coordinato le attività di comunicazione e relazioni esterne. Libri e sport  sono suoi i hobby principali

Alexandra Erdei – Imprenditrice nel settore promozionale/marketing. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università Babes-Bolyai (di Cluj-Napoca, Romania) è anche  esperta in lingue straniere. Porta nel  Comitato l’esperienza di giovani donne imprenditrici

 

 

 

Osservatorio Metropolitano di Milano (vedi scheda su WikiMilano) nella persona di Andrea Orsini

Luigi Parisi – imprenditore nel settore alimentare. Da una vita collaboratore prima del nonno Ing. Carlo Mangiarotti e poi di Claudio, è legato da grande
affetto a tutta la famiglia De Albertis.